Investito da un’auto, è grave
Grave incidente in via Miranese, incrocio con via Oriago, ieri mattina.
Investito da un’auto, un 73enne di Spinea che in sella alla sua bicicletta stava viaggiando in direzione di Mestre. È ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, all’ospedale dell’Angelo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i sanitari del 118.
Sono circa le 10 quando avviene l’incidente. A.G., 73 anni, di Spinea, sta percorrendo via Miranese in direzione di Mestre. È in sella alla sua bicicletta. Arrivato all’altezza dell’incrocio con via Oriago viene investito da un’auto che esce dalla latrale senza dargli la precedenza.
L’anziano cade a terra violentemente. Lo stesso automobilista è il primo a soccorrerlo. Viene chiesto l’intervento del Suem. Sul posto arriva un’ambulanza.
I sanitari prima hanno stabilizzato l’anziano e quindi lo hanno trasportato all’ospedale dell’Angelo.
Sul posto sono intervenuti i vigili urbani del Reparto Motorizzato. Alla guida dell’auto, un’Alfa Romeo 147, che ha investito il ciclista c’era B.L., 41 anni, che abita proprio in via Oriago.
Stando ai rilievi compiuti dalla polizia locale l’incidente sarebbe stato causato dalla mancata precedenza da parte del conducente dell’auto. L’anziano che abita a Spinea era uscito di casa per recarsi a Chirignago. Una volta ricoverato i sanitari lo hanno sottoposto a diversi accertamenti clinici. Nonostante non sia in pericolo di vita, considerata l’età, i medici si sono riservati la prognosi.
Sempre gli agenti del motorizzato, ieri mattina, sono intervenuti per un tamponamento avvenuto a Marghera, in zona piazzale Parmisan. Per fortuna solo danni alle cose.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia