Intesa tra Amazon e Easy Express assunti 10 lavoratori

PORTOGRUARO. Ricadute occupazionali positive, con 10 persone occupate grazie ad Amazon nel territorio portogruarese. Il colosso dell’e-commerce infatti, dopo l’apertura del centro logistico a Fiume Veneto, si avvarrà di una ditta di trasporti di Pradipozzo, con sede in viale Treviso, per le consegne dei regali di Natale e non solo.
La ditta in questione è la Easy Express, che fornisce anche il servizio di noleggio di furgoni e altri mezzi. La Easy Express è definita da queste parti la piccola Amazon, perché smista varie merci in molte zone. L’accordo è stato stipulato circa un mese fa a Milano. Una missione segreta, quella dei proprietari, che per giorni non hanno rivelato nulla a nessuno.
Amazon ha chiesto riservatezza massima per lanciare, con anticipo, l’operazione-Natale. Infatti dopo la firma dei documenti nella sede milanese del colosso è scattata un’operazione difficile e comunque stimolante: la ricerca del personale. Easy Express attraverso vari annunci, ma anche con il semplice passa parola, è andata alla ricerca di autisti.
Ora sono state inquadrate 10 figure che dispongono di un contratto della durata di poco meno di un anno. Tra loro ci sono anche alcune donne, alla ricerca di un lavoro temporaneo per conciliare altre attività oppure gli studi universitari. Sono stati inseriti anche disoccupati.
Le persone scelte per poter lavorare, con un orario rigido dalle 8 alle 17 circa, hanno dovuto frequentare un corso della durata di poco più di due settimane, un tempo utile per imparare le modalità di consegna stabilite attraverso un disciplinare del colosso mondiale dell’e-commerce.
I pacchi per Natale stanno per arrivare e si prevede una full immersion dal prossimo week-end fino al 10 gennaio 2020. —
Rosario Padovano
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia