Intesa con l’ex Apt di Jesolo più opportunità per il turismo
MEOLO . Anche il Comune di Meolo, approvando il relativo protocollo d’intesa, ha avviato l’iter per aderire alla Ogd Jesolo-Eraclea, l’Organizzazione di gestione della destinazione turistica (la ex...
MEOLO . Anche il Comune di Meolo, approvando il relativo protocollo d’intesa, ha avviato l’iter per aderire alla Ogd Jesolo-Eraclea, l’Organizzazione di gestione della destinazione turistica (la ex Apt). L’adesione è un altro passo all’interno del progetto turistico per Meolo avviato da tempo dall’Amministrazione comunale.
«Meolo ha già avviato vari progetti tesi alla promozione e alla conoscenza da parte dei cittadini e dei turisti del proprio territorio e lo potrà fare ancora più efficacemente attraverso l’Ogd mettendo in rete e a disposizione il proprio patrimonio enogastronomico, storico, paesaggistico, culturale ed economico», spiega l’assessore alle attività produttive Giampiero Piovesan, «creare una sinergia tra litorale ed entroterra può stimolare la crescita economica e turistica dell’intero territorio. Anche i privati godranno dell’adesione alla Ogd. Grazie a questo soggetto potranno accedere a bandi e fondi. Questo è un percorso strategico di organizzazione territoriale della produzione turistica, di marketing e di comunicazione, teso alla costruzione di un sistema turistico che possa attirare capitali e investimenti utili per risolvere problemi che affliggono da tempo Meolo».
(g. mon.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video