Insegna a gestire ansia, stress e depressione
MESTRE. Come liberarsi dagli ostacoli che si oppongono al cambiamento e, contemporaneamente, come acquisire strumenti pratici per lanciarsi con determinazione nelle nuove scelte? Ruota attorno a questa domanda il terzo libro di Roberto Re, “Cambiare senza paura”, il quale, a quasi dieci anni di distanza dall’uscita di “Leader di te stesso”, best seller con all’attivo oltre 300 mila copie vendute, affronta il tema dell’incertezza suggerendo di contare sulla propria capacità di cambiare, con coraggio e reattività. Il manuale, che verrà consegnato stasera agli ospiti del Corso, si prefigge di aiutare i lettori a gestire la propria emotività.
«La sfera emozionale dell’uomo occidentale è sottoposta a una pressione che cresce proporzionalmente rispetto ai fattori che determinano la precarietà», commenta Re.
«Ansie, paure e preoccupazioni arrivano spesso a superare il livello di guardia. Non è un caso difatti che questi ultimi dieci anni abbiano visto non solo la nascita, ma la crescita esponenziale di patologie legate a stress, depressione e panico». (g.cod.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia