Iniziati i lavori per la nuova rete del gas

Tre lotti: Mira Taglio, Oriago Sud e Oriago Nord. I cantieri interesseranno 48 vie e dureranno 9 mesi
PASSERINI TREVISO LAVORI IN CORSO PER FUGA GAS IN VIA MONFENERA AGENZIA FOTOGRAFICA FOTOFILM
PASSERINI TREVISO LAVORI IN CORSO PER FUGA GAS IN VIA MONFENERA AGENZIA FOTOGRAFICA FOTOFILM

MIRA. Sono partiti ieri mattina da via Fratelli Cairoli a Mira Taglio i lavori per la sistemazione della rete del gas che interesseranno complessivamente 48 vie e 8 chilometri di strada per cantieri che dureranno complessivamente 9 mesi. Saranno tre le zone del Comune interessate: Mira Taglio, Oriago sud e Oriago Nord. A gestire l’operazione sarà la società “2i Rete Gas”, società italiana operativa nel campo della distribuzione di gas naturale.

L’azienda dovrà sostituire le vecchie condotte per realizzare una rete moderna e sicurae rifarà il manto stradale.

Ieri mattina i lavori sono stati avviati con due squadre. «Controlleremo con attenzione», spiega l’assessore Maurizio Barberini, «che vengano rispettati i tempi prefissati e illustrati nelle scorse settimane in tre assemblee pubbliche. Ogni squadra è in grado di completare almeno 25 metri di strada alla volta. Verranno comunicate le variazioni del servizio raccolta rifiuti porta a porta». Almeno una settimana prima dell’intervento, ogni via verrà contattata dagli operatori di 2iReteGas. Le strade di Mira Taglio interessate sono Fratelli Cairoli, via Mion, Calvi, Cesare Pavese, Corridoni, Costa, Della Segheria, , Filzi, Naziario Sauro, Pascoli, Pirandello, Treves, Baracca, Damiano Chiesa, via Fratelli Rosselli, via Manin, via Labriola, via Mazzini, via Naritti e via Turati.

Nei mesi prossimi verranno attivati anche i cantieri nelle altre due zone previste e cioè a Oriago Sud e Oriago Nord. Per Oriago sud le strade interessate saranno: via Lago di Misurina, Burano, Caleselle di Oriago, Lago di Albano, Lago di Como, Lago di Molveno, Lago di S. Croce, Lago di Trasimeno, Lago di Varano, Rialto, Lepanto, Torcello. Per Oriago nord: via Adige, Basilicata, Campania, Dalmazia, Friuli, Isarco, Isonzo, Istria, Lazio, Liguria, Piave, Po, Puglie, Tagliamento, Umbria e Vicolo Abruzzi.

Alessandro Abbadir

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia