Infarto improvviso tedesco muore davanti alla moglie

VENEZIA. Stava passeggiando di prima mattina davanti alla stazione quando è stato colto da un infarto che gli è stato fatale. È morto così ieri mattina poco prima delle otto un turista tedesco di 66...

VENEZIA. Stava passeggiando di prima mattina davanti alla stazione quando è stato colto da un infarto che gli è stato fatale. È morto così ieri mattina poco prima delle otto un turista tedesco di 66 anni, S.D.K.G. in vacanza a Venezia con la moglie.

Inutile l’intervento di alcuni agenti di polizia che hanno soccorso il turista finito a terra con un defibrillatore prelevato di corsa dai vicini uffici della Regione nel palazzo Grandi Stazioni.

Il cuore del turista tedesco ha smesso di battere nonostante l’uso del defibrillatore da parte di personale specializzato. I medici del Suem del pronto soccorso dell’ospedale civile di Venezia, intervenuti sul posto non hanno potuto che constatare la morte del turista, dovuto con ogni probabilità ad un infarto.

La moglie ha infatti confermato poi ai sanitari che il marito soffriva di problemi cardiologici ma che aveva deciso comunque di fare una passeggiata di prima mattina.

La coppia di turisti tedesca era arrivata a Venezia il 7 maggio scorso. Due giorni dopo la vittima aveva festeggiato il compleanno e aveva poi continuato le vacanze in laguna. Fino al tragico epilogo di ieri.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia