Incidente a Jesolo, scontro tra tre auto in via Roma Destra e traffico in tilt

Tre feriti sono stati trasportati all'ospedale di Jesolo. Il traffico è rimasto bloccato per oltre un’ora durante i soccorsi e la rimozione dei veicoli. La polizia locale indaga sulla causa dell’incidente

Giovanni Cagnassi
Il luogo dell'incidente (Foto Valentino Bortoluzzi)
Il luogo dell'incidente (Foto Valentino Bortoluzzi)

Scontro tra tre auto in via Roma destra domenica pomeriggio intorno alle 16. L'arteria che scorre lungo il litorale da Jesolo a Cavalllino Treporti è rimasta bloccata per oltre un'ora durante i soccorsi e la difficoltosa rimozione dei veicoli, uno dei quali piombato nel canale lungo la strada.

Tre feriti 

Il bilancio è di tre feriti, miracolosamente non gravi e trasferito all'ospedale di Jesolo per i controlli. I conducenti sono di Venezia, Cavallino Treporti e Spinea.

Lo scontro si è verificato in Via Roma Destra, all'altezza della pista Azzurra ed è coinvolto in una drammatica sequenza una Toyota che proveniva dalla direzione del ponte di Cavallino verso Jesolo.

L'automobilista, per causa al vaglio della polizia locale di Jesolo, ha perso il controllo della vettura che ha proceduto a quel punto contromano e urtato una Bmw che proveva dalla direzione opposta per poi schiatarsi contro un platano.

Quest'ultima auto ha iniziato a ruotare su se stessa andando a colpire una terza auto, Opel Meriva, che veniva dalla direzione di Cavallino ed è piombata nel fossato fortunatamente con poca acqua e comunque l'ultilitaria si è poggiata sulla riva dopo aver rotolato lungo il pendio.

L'allarme è subito scattato e sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale di Jesolo con i vigili del fuoco del distaccamento sul litorale, quindi i sanitari del 118 per i feriti.

Traffico in tilt

Inizialmente, l'incidente in via Roma era parso molto più grave avendo coinvolto ben tre veicoli. Tutti sono stati sottoposti ai test alcolemici.

La strada è stata chiusa durante i soccorsi e poi per la rimozione delle auto coinvolte con l'intervento di un gruppo per sollevare l'auto finita nel fossato.

Via Roma destra è una delle strade più trafficate del litorale e teatro di centinaia di incidenti anche nella stagione invernale. Una strada pericolosa per la presenza di un canale profondo e anche molti platani.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia