Incidente causa una fuga di gas metano

CONCORDIA SAGITTARIA. Auto centra una colonnina del gas a Concordia Sagittaria, vigili del fuoco e tecnici dell’azienda del gas al lavoro fino a tarda notte per fermare una fuoriuscita di metano. Il...

CONCORDIA SAGITTARIA. Auto centra una colonnina del gas a Concordia Sagittaria, vigili del fuoco e tecnici dell’azienda del gas al lavoro fino a tarda notte per fermare una fuoriuscita di metano. Il fatto è avvenuto ieri sera verso le 20.10 a Concordia Sagittaria in via San Pietro.

Una autovettura in transito lungo la via, nelle vicinanze del ristorante “Alla Siesta”, ha provocato l’incidente: l’autista della vettura ha perso il controllo del mezzo che è finito fuori strada centrando una colonnina del gas metano.

L’urto ha causato una fuoriuscita di gas metano che ha messo in allarme passanti e residenti della zona. L’incidente è avvenuto all’altezza del civico 293 di via San Pietro.

Sono giunte sul posto per le operazioni di messa in sicurezza le squadre dei vigili del fuoco di Portogruaro e i tecnici dell’azienda del gas che hanno lavorato fino a tardi per mettere in sicurezza la colonnina ed eliminare il problema della fuga di gas, limitato comunque dalla caratteristica del metano che tende ad andare in alto. Non è stata necessaria alcuna evacuazione, ma l’area è stata presidiata dai pompieri fino alla messa in sicurezza della colonnina.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia