Incendio nella stiva di una nave mercantile a tre miglia da Venezia

Un principio d’incendio è stato rilevato nella stiva di una nave battente bandiera delle Isole Marshall, a tre miglia da Malamocco

Mitia Chiarin
Le operazione di soccorso al largo di Malamocco
Le operazione di soccorso al largo di Malamocco

Un principio d’incendio è divampato oggi 6 dicembre nella stiva di una nave mercantile battente bandiera della Repubblica delle Isole Marshall, impegnata nel trasporto di materiale ferroso, a circa tre miglia al largo di Malamocco (Venezia).

La Capitaneria di porto è immediatamente intervenuta sul posto, assumendo il coordinamento delle operazioni di sicurezza. Secondo quanto riferito, la situazione è sotto controllo.

Il nucleo portuale dei vigili del fuoco ha effettuato il monitoraggio della temperatura dall’esterno della nave per valutare eventuali criticità. Contestualmente, un elicottero del Reparto Volo di Venezia ha eseguito una ricognizione aerea per fornire un quadro completo delle condizioni del mercantile e dell’eventuale presenza di focolai residui.

Al momento i soccorritori rimangono in attesa dell’autorizzazione da parte del comandante della nave per poter salire a bordo e completare le verifiche di sicurezza.

La situazione continua ad essere monitorata.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia