Incendio al supermercato Eurospin di Favaro: struttura gravemente danneggiata

Un incendio ha distrutto parte del supermercato Eurospin a Favaro Veneto nella notte tra il 1° e il 2 gennaio, causando danni ingenti alla struttura e alla merce

Giacomo Costa
La devastazione all'Eurospin di Favaro (Foto Pòrcile)
La devastazione all'Eurospin di Favaro (Foto Pòrcile)

Ancora una chiamata urgente per i vigili del fuoco di Mestre, che durante le festività natalizie sono stati costretti a moltiplicare le uscite in tutto il Veneziano.

Questa volta la telefonata è arrivata da Favaro Veneto, dove alle quattro del mattino, nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2, è scattato l’allarme antincendio del locale supermercato Eurospin.

I pompieri, accompagnati dalla polizia di Stato e da un’ambulanza del 118 (solo in via precauzionale) sono arrivati sul posto con tre mezzi, compresa un’autopompa, e sono stati impegnati fino alle 7.30 del mattino; gli specialisti del 115 hanno lottato con le fiamme, poi hanno dovuto assicurarsi che non ci fossero più braci attive, per questo hanno impiegato tre ore e mezza a lasciare gli interni del supermercato.

La struttura ha subito danni consistenti: oltre alla merce, rovinata dal fuoco e dal fumo, anche le pareti del punto vendita sono state annerite dal rogo, tanto da rendere il negozio inservibile.

Le cause dell’incendio sono ancora ignote e i vigili del fuoco non escludono alcuna ipotesi: è possibile che tutto sia partito da un cortocircuito ai quadri elettrici dei frigoriferi, ma non si può ancora scartare l’eventualità di un’origine dolosa; nella giornata di giovedì è previsto un nuovo sopralluogo del nucleo investigativo del comando provinciale, proprio nel tentativo di chiarire l’episodio.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia