Incendio devasta camping Paura a Jesolo Pineta

Il rogo ieri all’alba ha distrutto due roulotte e due tende in un’area che era chiusa L’intervento dei pompieri ha evitato che le fiamme intaccassero l’intera zona

JESOLO. Incendio all'alba in Pineta, paura in via Correr. Hanno preso fuoco nella notte due roulotte e due tende collegate ai mezzi presso l'area del camping "Bosco Pineta", vicino a via Vettor Pisani. La struttura ricettiva all'aria aperta non è in attività in questo periodo dell'anno.

Ecco perché si pensa che a scatenare l'incendio, che avrebbe potuto devastare la zona Pineta, sia stato un cortocircuito in qualche apparato elettrico. I residenti, quasi tutti in via Correr, hanno visto il fumo che si sollevava con grosse nuvole grigie dall'area del campeggio. Hanno subito pensato al peggio, magari a un incendio doloso appiccato da qualcuno nella notte che si era scatenato poi alle prime luci dell'alba. Hanno lanciato l'allarme e sul posto sono interventi i vigili del fuoco di Jesolo con la polizia del commissariato che ha subito iniziato i primi accertamenti nell'area circoscritta dell'incendio.

I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme in breve tempo e già verso le 9 di ieri mattina l'incendio era stato quasi totalmente spento e l'area messa in sicurezza.

Anche i danni sono stati limitati a poche migliaia di euro, di fatto alla roulotte distrutta dal fuoco e le due tende vicine che formavano una sorta di magazzino per la protezione della struttura. Le cause dell'incendio non sono ancora certe, in ogni caso, al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco intervenuti che hanno effettuato tutti i controlli assieme agli agenti del commissariato jesolano. L'ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un cortocircuito. Certo è che, se i residenti non avessero lanciato immediatamente l'allarme, le fiamme si sarebbero potute allargare a una vasta parte del camping e poi alla zona della rigogliosa Pineta attorno e all'interno della struttura ricettiva. Per questo i vigili del fuoco non hanno perso tempo e hanno impiegato sia i mezzi di Jesolo sia i mezzi di San Donà a supporto per sedare subito l'incendio prima che fosse fuori controllo.

Giovanni Cagnassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia