Incendio al Portico di Dolo, evacuazione all’alba e due intossicati

Paura nella struttura per persone fragili in via Brenta bassa, le fiamme forse causate da un corto circuito. Un ospite bloccato in stanza e portato fuori a braccia dai pompieri

Giacomo Costa
Vigili del fuoco in sopralluogo alla casa per persone fragili "Il Portico" di Dolo dopo l'incendio (foto Agenzia Pòrcile)
Vigili del fuoco in sopralluogo alla casa per persone fragili "Il Portico" di Dolo dopo l'incendio (foto Agenzia Pòrcile)

Principio di incendio all’alba di martedì 2 aprile a Dolo, nella struttura per persone fragili “Il Portico” di via Brenta bassa, gestita da una onlus. Al momento dell’allarme, tra personale e assistiti c’erano 13 persone all’interno.

Le prime fiamme sono divampate intorno alle 5 del mattino e subito è partita la chiamata ai vigili del fuoco che sono intervenuti per evacuare i presenti e spegnere quello che poteva diventare un rogo.

Uno degli ospiti è rimasto bloccato all’interno e i pompieri hanno dovuto entrare nella struttura per portarlo fuori a braccia.

Due le persone accompagnate al Pronto soccorso dall’ambulanza del 118 per aver inalato i fumi di combustione, ma le loro condizioni fortunatamente non destano preoccupazione. La struttura è stata messa in sicurezza dai vigli del fuoco che ora stanno indagando per accertare le cause del principio d’incendio, forse imputabile a un corto circuito.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia