In Rianimazione il ciclista di 74 anni caduto sabato sui Colli Euganei

A. Ab.

FIESSO D’ARTICO

Incidente stradale sui Colli Euganei a Teolo e un ciclista di 74 anni di Fiesso ora versa in gravissime condizioni. Questo quello che è capitato lo scorso sabato mattina alle 10 lungo la provinciale 77 a Teolo in via Valli.

Due ciclisti di gruppo della stessa comitiva che si stava allenando si sono scontrati. Entrambi sono rovinati sull’asfalto ma uno dei due Astore Benfatto, 74 anni, di Fiesso D’Artico ha avuto la peggio ed è rimasto privo di sensi.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto è arrivata un’ambulanza del Suem 118 e gli agenti della polizia stradale di Padova a rilevare il sinistro. Vista la gravità delle ferite subito nella caduta dall’anziano ciclista gli agenti della stradale hanno subito fatto intervenire è stato in aiuto l’elisoccorso.

Subito il personale sanitario si è prodigato a soccorrere l’anziano che è stato intubato e portato all’ospedale di Padova nel reparto di Rianimazione dove si trova ancora in condizioni molto gravi. I mezzi che sono stati coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro dall’autorità giudiziaria.

Per capire se l’anziano ce la farà bisognerà attendere i prossimi giorni. —

A. Ab.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia