In quindicimila a Jesolo per Skin e il Festival Show

Un grande successo i tradizionali fuochi d’artificio con piazza Mazzini gremita Il sindaco Zoggia: «Serata di festa e musica, la risposta migliore agli scettici»
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - JESOLO LIDO - FESTA DI CAPODANNO IN PIAZZA MAZZINI
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - JESOLO LIDO - FESTA DI CAPODANNO IN PIAZZA MAZZINI

JESOLO. Festival Show in piazza Mazzini e concerto al Pala Arrex con Skin e djs sul palco, Jesolo centra il Capodanno “Talent” tra i primi del Nord Italia. Una festa generalista che è piaciuta a famiglie e giovani. La concorrenza è difficile con il caldo sud Italia, dove regna Gigi D’Alessio a Bari, o l’omaggio a Pino Daniele a Napoli, ma Jesolo se la gioca con Torino e Milano, diventa leader assieme a Venezia nel Triveneto.

In 15 mila sono arrivati tra piazza Mazzini e Pala Arrex per festeggiare il nuovo anno. Il sindaco Valerio Zoggia ha brindato a mezzanotte sul palco del Festival Show e, assieme all’assessore al turismo, Daniela Donadello, ha annunciato che la kermesse tornerà l’11 agosto. In piazza, Scanu e la Iurato e tanti altri protagonisti dei talent, musica, djs, l’intervento di Vittorio Brumotti a sorpresa in sella alla sua bici. Unico evento in diretta radiofonica e Tv su Antennatre. «Grandissima serata di festa e musica», ha detto il sindaco, «la risposta adeguata a chi diceva che Jesolo non aveva comunicato i suoi eventi per tempo». Un pizzico di polemica con i vertici dell’Aja, associazione albergatori, che il sindaco non ha perdonato per l’intrusione. Al Pala Arrex, location per la festa di Muretto, King’s e Double Flower, la musica di Skin e dei grandi deejar.

Un grande lavoro preventivo della polizia locale coordinata dal comandante Claudio Vanin per evitare situazioni di potenziale pericolo nonostante l’importanza affluenza. Tanti i giovani, giunti da tutto il Triveneto che hanno affrontato la temperatura rigida. Il sindaco Valerio Zoggia assieme all'assessore al turismo Daniela Donadello hanno brindato a mezzanotte sul palco di piazza Mazzini assieme al pubblico del Festival Show, quindi alla conduttrice Giorgia Palmas e Paolo Baruzzo. Poi una visita al Pala Arrex per augurare assieme alla magnetica Skin un buon 2016. «È stato un bellissimo Capodanno in cui tutto ha funzionato per il meglio», è il commento di sindaco e assessore, «in piazza Mazzini abbiamo stimato una presenza di circa 12mila persone ed é stata, come speravamo, una grande festa di musica e partecipazione. Ho visto tanta bella gente, famiglie, ragazzi, cittadini e anche gente da fuori che ha scelto Jesolo per dare l’addio al vecchio anno e il benvenuto al 2016. Un grazie a tutto lo staff del Festival Show».

Skin, l'ospite vip della serata al Pala Arrex, è stata assoluta protagonista. «Un grande personaggio di spettacolo, carismatica e simpatica», ha aggiunto il sindaco, «al Pala Arrex ho visto il divertimento e il mondo della notte».

Giovanni Cagnassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia