In maggio la “farmacia dei servizi”

CAVALLINO. La nuova farmacia comunale, ribattezzata dall’amministrazione “Farmacia dei servizi”, sorgerà nella ex sede Apt di via Equilia nel centro storico di Cavallino. La struttura a pochi passi da piazza Santa Maria Elisabetta punterà sulla modernità e sull’efficienza richiedendo molti lavori di adeguamento degli interni tanto che l’amministrazione conta nella sua apertura entro la prossima estate e la nuova gestione ha già fatto sapere che, salvo intoppi, l’inaugurazione avverrà a maggio.
Ad annunciarlo il sindaco di Cavallino-Treporti, Roberta Nesto, e l’assessore alla sanità, Giorgia Tagliapietra. «La gara è stata conclusa e aggiudicata», comunica il primo cittadino, «rispettando la scelta preventiva della nostra amministrazione di mantenere la farmacia nella piazza di Cavallino, contemplando nel bando la necessità che la nuova gestione della struttura erogasse servizi di varia utilità, tra cui anche esami diagnostici per la popolazione. Pare proprio che l’obiettivo sia stato raggiunto».
«Nella gara hanno concorso quattro partecipanti», spiega l’assessore Tagliapietra, «la migliore offerta, secondo il giudizio formulato della commissione, è stata quella proposta dalla dottoressa Silvia Bonizzi di Jesolo, che ha presentato un buon progetto, armonizzando gli arredi con la logistica dei servizi, accompagnando il tutto da un’offerta economica una tantum di 120 mila euro e un canone mensile di duemila euro».
«L’ex sede della farmacia», concludono sindaco e assessore, «che dà su piazza Santa Maria Elisabetta, adesso diventerà il nuovo comando della polizia locale, visto che prevediamo l’abbattimento del palazzetto fronte laguna. Ringraziamo i dipendenti del Comune che hanno alacremente lavorato per predisporre il bando e la gara».
Francesco Macaluso
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia