In libreria il nuovo giallo di Corazza

CAVARZERE. È in uscita nelle librerie del Triveneto il primo libro di Graziano “Edi” Corazza, giornalista ed editore (da cui il soprannome) cavarzerano. Il titolo, «M», fa riferimento all'artificio...

CAVARZERE. È in uscita nelle librerie del Triveneto il primo libro di Graziano “Edi” Corazza, giornalista ed editore (da cui il soprannome) cavarzerano. Il titolo, «M», fa riferimento all'artificio narrativo usato dall'autore che ha messo questa lettera come iniziale dei nomi e cognomi di tutti i personaggi della vicenda, compresa Magrate, l'immaginario paese dell'Alta Padovana, sull'argine destro del Brenta, tra Piazzola e Cittadella, in cui storia si svolge.

Si tratta di un giallo psicologico, in cui la ricerca dell'assassino di M, il “bello” del paese, viene raccontata attraverso le esperienze delle diverse persone che lo hanno conosciuto, tra cui Marianna, una psicologa che ha come pazienti quelle stesse persone e che, guarda caso, ha avuto anche un flirt con lo stesso M, ed è quindi, il personaggio attorno a cui ruota tutta la storia, con un meccanismo di salti avanti e indietro nel tempo che solo alla fine, com'è giusto, sveleranno il nome dell'omicida.

Il libro di Graziano Corazza è edito da Alfe Libri di Limena ed è in vendita al prezzo di 12 euro.(d.deg.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia