In bici sulla Triestina, travolta una 68enne: è gravissima
L’incidente è avvenuto a Portogruaro e la donna è stata trasportata all’ospedale di Mestre, dove è ricoverata in Rianimazione

Travolta da un Suv, donna di 68 anni lotta per la vita da questo mercoledì sera all’ospedale dell’Angelo di Mestre. Indagano sulla dinamica i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione dei fatti la donna stava procedendo in bicicletta lungo la Triestina quando a un tratto è stata travolta da un Suv Mercedes che stava procedendo in direzione di Bibione.
Non è chiaro se la 68enne stesse attraversando la strada ma lì non ci sono attraversamenti ciclabili. Lo scontro è stato molto violento ed è avvenuto nella zona del distributore Ip, di fronte ad alcune attività commerciali. Dopo l’impatto, la donna è stata sbalzata a diversi metri di distanza. Il traffico è stato subito interrotto e sul posto sono state predisposte diverse deviazioni per le stradine laterali interne di viale Trieste.
Dopo l’iniziale intervento dell’ambulanza, è sopraggiunto l’equipaggio di Treviso Emergenze con l’elicottero. La donna è stata trasferita col mezzo di soccorso a Mestre dove è stata ricoverata nel reparto di rianimazione. Dopo l’incidente, la persona alla guida del Suv era sotto shock ed è stata assistita dal personale paramedico. Rischia l’incriminazione per lesioni stradali.
Le cause dello scontro sono al vaglio degli inquirenti, resta da capire se l’auto procedesse a una velocità sostenuta, tale per cui non è riuscita a evitare la bicicletta, frenando per tempo, o se il conducente al momento dell’impatto stesse utilizzando il cellulare, e quindi fosse distratto.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia