In arrivo due telecamere nella zona industriale

FOSSÒ. Entreranno in funzione nelle prossime settimane le due telecamere traccianti che sono state poste agli ingressi della zona industriale di Fossò.I due “occhi elettronici” sono uguali alle...
FOSSÒ. Entreranno in funzione nelle prossime settimane le due telecamere traccianti che sono state poste agli ingressi della zona industriale di Fossò.


I due “occhi elettronici” sono uguali alle altre otto telecamere già presenti nelle quattro principali direttrici stradali di Fossò. Queste permetteranno di controllare il flusso di traffico e di leggere le targhe delle auto in transito, e attraverso le banche dati, scoprire se sono auto rubate, sottoposte a fermo o sequestro, oppure non in regola con l’assicurazione. Le telecamere saranno poi collegate con le banche dati della polizia locale dell’Unione dei Comuni. «Questo intervento è stato fatto per avere una maggiore sorveglianza della zona industriale», spiega l’assessore Alessio Baldan, «visti anche i casi di furti che ci sono stati negli ultimi mesi. È una risposta alle richieste che ci erano pervenute». Altri interventi sono previsti anche per contrastare l’abbandono di rifiuti. «Abbiamo acquistato, assieme ai Comuni con cui abbiamo il sistema unico di raccolta dei rifiuti, due telecamere mobili ciascuno», prosegue l’assessore Baldan, «che potremo posizionare di volta in volta nelle aree in cui ci sia la necessità di maggior controllo».
(g. pir.)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia