In 2.500 “Motobabbi” da Mirano a Mestre per aiutare i bambini del Nazareth

Inaugurato anche Laura Besio, il Bissuola Winter Village che  fino al 6 gennaio trasformerà il Parco Bissuola in un vero e proprio villaggio di Natale

Ben 2.500 equipaggi, vestiti di rosso e bianco, con cintura nera in vita e stivali ai piedi. Qualcuno con la tipica barba bianca. Tutti in sella a una motocicletta, invece della tradizionale slitta.

Sabato pomeriggio, a Chirignago, è andata in scena la sfilata dei MotoBabbi, carichi di doni destinati ai bambini ospiti della Casa di Nazareth, una realtà che offre accoglienza e serenità ai ragazzi provenienti da famiglie in difficoltà. La giornata dei “MotoBabbi” è cominciata già dal mattino in piazza Martiri a Mirano, dove sono stati raccolti omaggi e pacchi dono, e che è stata occasione per discutere e affronatre anche il tema della sicurezza stradale. Quindi il trasferimento verso Chirignago, in piazza San Giorgio, in un lungo corteo rossobianco, verso la Casa di Nazareth ei bambini

 Ad accogliere i MotoBabbi anche il Comune di Venezia, con gli assessori alla Promozione del territorio, Paola Mar, e alla Coesione sociale, Simone Venturini. Con loro anche il presidente e la vicepresidente della Municipalità di Chirignago Zelarino, rispettivamente Francesco Tagliapietra e Luisa Rampazzo.L’arrivo della carovana tra le numerose bancarelle delle associazioni solidali.

Spiega l’assessore Mar. «Un ringraziamento speciale va a Matteo Diamante e a tutti coloro che hanno voluto testimoniare il proprio impegno, l'affetto e la solidarietà verso chi dedica tempo ed alla comunità. Un grazie di cuore anche a C2020 – Associazione Commercianti di Chirignago per il lavoro svolto».

 

Sempre nel pomeriggio, è stato inaugurato, alla presenza degli assessori alla Promozione del territorio Paola Mar e dei Servzi al cittadino Laura Besio, il Bissuola Winter Village che  fino al 6 gennaio trasformerà il Parco Bissuola in un vero e proprio villaggio di Natale ricco di magia, luci, musica e divertimento per tutta la famiglia. Ci saranno giostre, animazione, incontri con i personaggi dei cartoni animati e tanto altro. Inoltre, per il villaggio, si aggiungerà il Grinch.

 

 

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia