Imprenditori e medici a sostegno della lista fucsia

MIRA. Dopo le sei candidature degli aspiranti sindaco e cioè Antonella Trevisan per il centrodestra, Marco Dori per il centrosinistra, Lavinia Vivian per la sinistra ambientalista, Elisa Benato per M5S, Paolo Pizzolato per prima il Veneto e Roberto Marcato per la civica “Mira siamo Noi” arrivano quelle degli oltre 300 consiglieri comunali per le 13 liste a sostegno che scenderanno in campo.
Lista fucsia. Ieri a presentare la lista fucsia, quella cioè di “Antonella Trevisan sindaco” c’era, oltre alla candidata, anche il capolista Paolo Lucarda. «È una lista che punta a vincere e a rappresentare Mira in tutte le sue caratteristiche», ha detto Antonella Trevisan». «È una lista», ha detto il capolista Paolo Lucarda, «a cui hanno dato la loro adesione avvocati come Michele Zatta, Caterina Guerra, commercianti conosciutissimi come Graziano Scantamburlo della ricevitoria il “Quadrifoglio” , Maurizio Corò del mobilificio di Marano, Loris Simionato della pasticceria Magnolia di Borbiago e medici come l’esperto di cure palliative come Mauro Marzola. Persone che da anni si dedicano al volontariato come Roberto Pesce. E poi ex militari, psicologi, operai, impiegati. Insomma tutta gente che vive, lavora sul territorio e conosce i problemi di Mira e delle sue frazioni.
Saranno in lista così: Paolo Lucarda, Emma Baessato, Nelvio Benin, Vito Boreale, Sandra Carraro, Maurizio Corò, Pamela Gatto, Francesco Gesumunno, Caterina Guerra, Mauro Marzola, Carmine Napolitano, Massimo Nicoletti, Manola Pesce, Roberto Pesce, Virna Pittarella, Luca Pizzato, Michela Romanello, Alberto Saletti, Graziano Scantamburlo, Loris Simionato, Francesco Spolaore, Michele Zatta, Samuela Zennaro, e Manuela Zugno. Antonella Trevisan sarà sostenuta, oltre che dalla sua lista, anche da quelle di Forza Italia- Fratelli D’Italia (in cui è confluita la lista dell’ex candidato Paride Orfei ), Udc e Lega Nord.
Lista del Pd. A sostenere Marco Dori ci saranno invece 5 liste e cioè quella personale del sindaco, quella del Pd, quella di “Gente di Mira” di Vanna Baldan, “Noi domani” di Fabio Zaccarin e Centro democratico. Proprio sulla lista del Pd arrivano delle anticipazioni. Fra i nomi noti corrono l’ex capogruppo, il medico di famiglia Francesco Sacco, il consigliere uscente Gabriele Bolzoni (da poco eletto all’assemblea nazionale del Pd), l’ex assessore Maurizio Barberini e l’ex consigliere Giancarlo Stocco. Hanno annunciato che non correrà invece il consigliere uscente ed ex vicesindaco Renato Martin.
Altre liste. Il capolista di “Mira in Comune” sarà Mattia Donadel. Nel M5S solo tre dei vecchi consiglieri si ricandidano. Infine ad appoggiare Paolo Pizzolato con “ Prima il Veneto” c’è anche la lista “Primavera Veneta” in cui confluisce l’ex sindaco di Dolo, Maddalena Gottardo.
Alessandro Abbadir
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia