Impianto fotovoltaico arrivate due offerte
CEGGIA. Riconversione dell’ex base militare di via Ponte Romano: sono due le offerte arrivate in municipio per il bando di gara per la realizzazione del nuovo impianto per la produzione di energia fotovoltaica. Ad annunciarlo in Consiglio è stato il sindaco Massimo Beraldo.
Una prima proposta è pervenuta dalla Abacus di Verona che, oltre agli 800 mila euro per l’acquisto, avrebbe offerto al Comune circa 1 milione e 755 mila in 25 anni. Una seconda offerta è giunta dalla Galileo di Milano, con un’offerta di 3 milioni in 25 anni, più le spese di acquisto dell’ex base.
Quest’ultima proposta, dunque, potrebbe essere in pole position. Ma si attende ancora il verbale della commissione aggiudicatrice, quindi in settimana la giunta si riunirà per verificare che tutto si sia svolto in maniera regolare e poi si provvederà all’aggiudicazione della gara. «Un primo passo importante è stato compiuto - ha commentato il sindaco - Ci auguriamo che chi vincerà la gara dia avvio subito alle pratiche per la procedura di valutazione di impatto ambientale in Regione, perché in tempi rapidi si tenga la presentazione pubblica e poi si possa dare il via alla realizzazione dell’impianto». (g.mon.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia