Il vescovo di Padova tra i degenti dell’ospedale di Dolo
Visita pastorale in nosocomio con un incontro con pazienti e operatori sanitari. Il messaggio di vicinanza del monsignor Cipolla

Visita pastorale all'ospedale di Dolo nel pomeriggio di oggi, venerdì 13 febbraio, per il vescovo di Padova, Claudio Cipolla, che ha incontrato pazienti e operatori sanitari, portando un messaggio di vicinanza e speranza. Accompagnato dal direttore generale Edgardo Contato, dal direttore socio-sanitario Massimo Zuin e dal sindaco di Dolo Gianluigi Naletto, il vescovo ha fatto tappa in alcuni reparti dell'ospedale dolese, accolto da una delegazione di primari, medici, infermieri, tecnici e operatori socio-sanitari guidati dalla direttrice medica Silvia Gallo.

L'incontro rappresenta una delle ultime tappe della visita pastorale del vescovo nella Riviera del Brenta, che si concluderà domenica 15 febbraio con la messa solenne alle 11.30 nel Duomo di Dolo. Nel corso della visita, monsignor Cipolla si è soffermato accanto ai degenti, salutando uno ad uno i pazienti e rivolgendo parole di incoraggiamento anche al personale sanitario. Un momento semplice ma intenso, nel quale il vescovo ha voluto esprimere gratitudine per “l'impegno e l'umanità” che ogni giorno medici e operatori dedicano alla cura delle persone fragili. Al termine dell'incontro, il vescovo si è confrontato con la direzione dell'azienda Serenissima e con i primari dell'ospedale, sottolineando «l'importanza di una professione, quella sanitaria, che è anche una vocazione, all'insegna della cultura della cura e della vita».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








