Il Tiro alla fune premiato dal Coni per lo scudetto Nato il team femminile

SCORZÈ. Il tiro alla fune a Scorzè spopola e questo è stato l’anno della nascita addirittura di una formazione femminile. Ma le ragazze, tutte motivatissime, dovranno allenarsi a lungo per raggiungere i livello dei maschietti, premiati con le bemenerenze sportive dal Coni.

L’Associazione sportiva dilettantistica Taf di Scorzè, dopo 43 anni di storia, ha ricevuto la stella di bronzo al merito sportivo. Il curriculum parla chiaro: 66 titoli italiani, 36 coppe italia, 18 campionati triveneti e una medaglia di bronzo ai Campionati del mondo nel 2004 a Rochester (Usa). A ricevere il riconoscimento, sono stati i campioni italiani 2017 Davide Bellio, Francesco Cappelletto, Nicola Cappelletto, Federico Di Liberto, Denis Gemin, Manuel Losetti, Denis Masiero, Dritan Preci, Valentino Scattolin, Damiano Silvestri, Nicolò Silvestri.

Ma nel comune altri fanno da traino; stavolta la società Canarini è nata nel 2015, ha una sua sede a Cappella e il 2018 sta andando in archivio con dei buoni risultati. Intanto il terzo posto al campionato Triveneto 2018 e quest’anno è nata la squadra femminile e, per la prima volta, una formazione veneta ha partecipato al Torneo Delle Regioni su pedana svoltosi in tre giornate a Lugo di Romagna (Ravenna).

Protagoniste Sonia Busatto, Gloria Busatto, Serena Zampieri, Nicole Michieli, Beatrice Codolo, Paola Marcato, Laura De Michiel, Giorgia Michielan, Irene Zorzetto e Sabina Molin. —

Alessandro Ragazzo

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia