Il tema della speranza oggi tre giorni di incontri a Eraclea

ERACLEA. Eraclea Viva, tre giorni per riflettere sul nostro futuro. Venerdì, sabato e domenica al Centro di educazione ambientale di via Abeti, 2, a Eraclea Mare, si terrà questo happening...

ERACLEA. Eraclea Viva, tre giorni per riflettere sul nostro futuro. Venerdì, sabato e domenica al Centro di educazione ambientale di via Abeti, 2, a Eraclea Mare, si terrà questo happening organizzato dall’Associazione culturale “Fra Terra e Cielo - Eraclea” e Hub, rete dei centri culturali della provincia. Il titolo dell’incontro è: “Qualcuno ci ha, forse, promesso qualcosa? E allora, perché attendiamo?”.

Il tema dell’evento è evidentemente quello della speranza. È possibile sperare oggi? E dove sono le radici di questa speranza? Sono questi gli interrogativi profondi che si sono posti i promotori delle tre giornate. L’happening vedrà tra gli altri la presenza di personalità di valore nazionale e internazionale della cultura, della politica e dell'economia sullo sfondo della mostra “Ad Usum Fabricae” sulla Fabbrica del Duomo di Milano intesa come luogo identitario di popolo.

   È previsto in scaletta sabato anche l’intervento del dottor Gotti Tedeschi , anticipato alle 14.30. «È stato inserito», spiegano gli organizzatori, «per il bisogno che abbiamo di giudizio sulla vicenda, anche Rodolfo Casadei inviato speciale per il Medio Oriente del  settimanale Tempi sul tema dei martiri cristiani». (g.ca.) 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia