Il sottosegretario Cesaro in laguna

Dalla Fondazione Ligabue al Museo Correr, passando per la sale del Museo di Storia Nautuarle. Un giornata intensa, quella di ieri, per il sottosegretario ai Beni culturali e turismo, Antimo Cesaro, in visita in laguna accompagnato dall’onorevole Simona Baldi e da una piccola delegazione.
Cesaro, arrivato a metà mattina, ha fatto tappa alla Fondazione Ligabue presso Palazzo Erizzo dove ha incontrato Inti, il figlio di Giancarlo Ligabue, che ora tiene le redini della Fondazione intitolata al padre, scomparso poco più di un anno fa.
Il sottosegretario ha quindi incontrato la presidente della Fondazione Musei Civici, Mariacristina Gribaudi, presso il Museo Correr dove, ad attenderlo, c’era anche Jerome Zieseniss, presidente del Comitato francese per la salvaguardai di Venezia.
Argomenti al centro dei colloqui: le possibilità di collaborazione tra pubblico e privato in ambito culturale e lo strumento dell’Art Bonus, grazie al quale i privati che vogliono donare risorse per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale beneficiano di un credito di imposta pari al 65% dell’importo donato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia