Il pittore Germano Costa espone agli Uffizi di Firenze

CHIOGGIA. Nuovo riconoscimento prestigioso per Germano Costa, invitato a esporre le proprie opere nella Galleria degli Uffizi di Firenze. Il pittore e scrittore chioggiotto, che ha esposto in...

CHIOGGIA. Nuovo riconoscimento prestigioso per Germano Costa, invitato a esporre le proprie opere nella Galleria degli Uffizi di Firenze. Il pittore e scrittore chioggiotto, che ha esposto in passato anche al museo del Bramante e nelle sale del Quirinale, è stato selezionato tra i pochi artisti a cui veniva dedicata, la settimana scorsa, la mostra “Contemporanea agli Uffizi”.

Le opere di Costa, anticipate da una presentazione video, sono state esposte nella sala San Pier Scheraggio e sono state anche premiate. Nella lettera di invito si sottolinea che non si tratta di “una semplice premiazione ma, per la prima volta, si dà la possibilità all’arte contemporanea e a un numero selezionato e ristretto di artisti di dare vita a un sogno ovvero di poter essere presenti con i propri lavori nel museo più importante al mondo che si pregia di custodire un immenso patrimonio artistico, che rappresenta la bellezza italiana nel mondo”. Tra i motivi di orgoglio di Costa il fatto che il catalogo della manifestazione, che raccoglie ovviamente anche le sue opere, sarà conservato alla biblioteca della Galleria degli Uffizi. (e.b.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia