Il negozio? Meglio temporaneo “Made in” ci prova al Candiani
Una nuova forma di attività commerciale è il temporary store, un negozio temporaneo che apre solo per un periodo limitato di tempo. Alcune esperienze a Mestre ci sono già state ma l’opportunità sta prendendo piede, anche per far fronte ai costi degli affitti commerciali, tutt’altro che bassi.
In piazzale Candiani da alcuni giorni ha aperto il “Made in”, un negozio temporaneo aperto solo fino a 24 dicembre con aperture anche di domenica e nei giorni precedenti la vigilia, dall’ora di pranzo alle 19.30 e ospitato nella galleria di piazzale Donatello, vicino al centro culturale. Un negozio che offre proposte diverse: abiti, fotografie, illustrazioni, cartoline, serigrafie, gioielli, lampade e pelouche per un Natale all’insegna del design offerto da un gruppo di marchi e artisti che si sono riuniti in questa avventura commerciale.
Una proposta insolita per Mestre che ne segue altre come il negozio di parrucchiera, in coabitazione con uno spazio dedicato all’abbigliamento aperto in piazzetta Battisti, vicino “Al Palco” o all’iniziativa che vedrà lo storico negozio Testolini, vicino a via Torino, trasformarsi in una cartoleria, con spazio libreria e ristocaffè. Scommesse commerciali in una città dove molte serrande chiudono causa la crisi.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia