Il dottor Zaltron va in pensione dopo oltre 40 anni

Dopo più di 40 anni di servizio, il dottor Vittorio Zaltron (nella foto), uno dei più noti e apprezzati professionisti di Scorzè, conclude la sua attività come medico di base. O meglio, come medico di famiglia, espressione meno tecnica ma che per chi lo conosce descrive di più altre la sua figura professionale.
Giovedì la giunta lo ha salutato in municipio, nella sala del Consiglio comunale, ringraziandolo a nome di tutti per la sua presenza costante e per il servizio reso.
«Fare il medico di famiglia oggi è sempre più difficile», ha detto il sindaco Giovanni Mestriner, «è una funzione anche sociale e non solo medica. Spesso è il confidente e punto di riferimento di molti cittadini, in momenti difficili e a volte drammatici della vita. Un ringraziamento al dottor Zaltron per quello che ha saputo fare in questi anni, la sua disponibilità e costanza e un pensiero anche ai medici che continuano la professione».
Alcuni erano presenti al saluto ufficiale del collega: alla cerimonia non hanno infatti voluto mancare, oltre alla moglie di Zaltron, Irene e le figlie, anche i colleghi dello studio Penta: i dottori Alfio Favaro, Ardakani Adib Navvabi, Daniela Pinotti e Roberto Zanibellato. (f.d.g.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia