Il Consorzio piange l’ex direttore generale Greco

PORTOGRUARO. Lutto nel settore consortile. È mancato martedì all'età di 79 anni Filippo Greco, ex direttore generale del Consorzio di Bonifica “Pianura Veneta tra Livenza e Tagliamento” di...

PORTOGRUARO. Lutto nel settore consortile. È mancato martedì all'età di 79 anni Filippo Greco, ex direttore generale del Consorzio di Bonifica “Pianura Veneta tra Livenza e Tagliamento” di Portogruaro. Nato a Lecce nel 1935, era entrato nell’ente consortile nel 1971. Trasferitosi a Portogruaro, aveva prima svolto le funzioni di direttore amministrativo di quelli che allora erano denominati i Consorzi di Bonifica Riuniti, la galassia in cui all'epoca era suddiviso il mondo della bonifica fra Livenza e Tagliamento.

Poi è divenuto direttore generale. Aveva gestito il passaggio della fusione tra i consorzi riuniti e il consorzio di San Michele al Tagliamento che aveva dato origine all’ unificato Consorzio di Bonifica Pianura Veneta tra Livenza e Tagliamento e successivamente al Consorzio Veneto orientale. Filippo Greco era andato in pensione nel 1998, lasciando in tutti coloro che hanno lavorato sotto la sua direzione il ricordo di professionalità e competenza. Lascia nel dolore la moglie Mariagrazia, e tre figli: Annalisa, Angela e Andrea. Il rosario in suffragio verrà recitato questa sera alle 20 nella chiesa della Beata Maria Vergine di via Liguria a Portogruaro dove domani alle 15 verranno celebrati i funerali. (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia