Il Comune si gemella con la Città della Speranza

MARCON. Marcon gemellata con la Città della Speranza. Domenica a Marcon in occasione della Festa dello sport, si è svolta la cerimonia ufficiale per il gemellaggio tra il Comune di Marcon e la Fondazione Città della Speranza di Padova. Un momento atteso ma soprattutto di festa anche perché la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale con il supporto di Proloco Marcon e le associazioni sportive, ha sostenuto la mission della Fondazione Città della Speranza per contribuire a dare un aiuto ai bambini ammalati e le loro famiglie.
Alla cerimonia era presente il sindaco con la fascia tricolore, Matteo Romanello, assieme ai rappresentanti della Fondazione, delle istituzioni e della politica locale. Il gruppo consigliare Io Scelgo Marcon a novembre scorso aveva avanzato la proposta di delibera per aderire al gemellaggio, proposta che è stata successivamente iscritta all'ordine del giorno del primo consiglio comunale del 2018, dove è stata accolta all'unanimità da tutti.
«Si tratta», hanno commentato i consiglieri Arcangelo Varlese e Andrea Follini, «di un piccolo segno per sostenere e diffondere la ricerca». (m.a.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia