Il castelletto del Belvedere riapre alle visite guidate

S.b.

MIRANO

Il Castelletto del Belvedere sarà di nuovo accessibile al pubblico da domenica. Il giardino e le grotte sarà visitabile anche il 2 giugno, la domenica e i festivi dalle 16 alle 18 senza prenotazione fino al prossimo mese di ottobre, compatibilmente con le condizioni meteorologiche e climatiche del periodo.

In tutte le altre giornate gli spazi saranno a disposizione, previa prenotazione, solo dei gruppi scolastici e turistici. Prenotazione che va fatta al Servizio Turismo del Comune di Mirano (041.5798475) o utilizzando la mail istruzione@comune.mirano.ve.it. Saranno possibili solo visite guidate di 35 minuti, e per la discesa nelle grotte sono richieste scarpe idonee, e il caschetto che verrà fornito dal personale sul posto. L'ingresso costa 3 euro per gli adulti e 2 per i minori di 10 anni.

La visita al Castelletto permette di scoprire un suggestivo complesso ottocentesco con una torre ottagonale a cinque piani. L’itinerario sotterraneo è di circa 250 metri, in alternanza tra caverne, gallerie e cunicoli con un laghetto che sbocca all’aperto. —

S.B.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia