Il bar diventa “ufficio” Lavoro agile con un’app

Un’app per trovare un bar dove lavorare per qualche ora al giorno. In tempi di smartworking sbarca anche in laguna la startup Nibol che ha sviluppato un’applicazione per mettere in rete locali che ospitano postazioni di lavoro sanificate dedicate ai lavoratori agili: da un lato, bar e caffetterie possono riconvertire i loro spazi in postazioni di coworking durante le ore di minor affluenza, dall’altro, l’ormai crescente popolazione di lavoratori agili può assicurarsi scrivanie on-demand sanificate e munite di wifi.

Le selezioni per trovare bar e locali idonei al lavoro agile sono iniziate in questi giorni. Grazie alla geolocalizzazione, l’app mette in evidenza i locali Nibol più vicini all’utente. Sulle pagine dei diversi locali, sono visibili i dettagli delle singole postazioni – dalle prese elettriche all’aria condizionata – e le recensioni lasciate dagli altri clienti su voci quali comodità e tranquillità della location, ma anche qualità del cibo e bevande.

Fatta la scelta, non resta altro che prenotare il proprio tavolo tramite l’app, specificando quando e per quanto tempo verrà occupato. —



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia