I ladri visitano la sede di “Affare Fatto”

San Donà. Forzato anche l’ingresso del bar “Belle Epoque”, ma non è stato rubato niente
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' DI P- FURTO "AFFARE FATTO"
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' DI P- FURTO "AFFARE FATTO"

Ladri ancora in azione in centro, dopo il furto al bar Venezia, in galleria Progresso, per rubare prosciutto e grana, i malviventi hanno scassinato anche l’ingresso di un altro bar del centro, “Belle Epoque” in piazza Rizzo. In questo caso hanno solo forzato l’ingresso del locale, senza però rubare nulla all’interno dell’elegante pubblico esercizio affacciato sul foro boario della città.

La notte scorsa, invece, in via Crispi i ladri hanno fatto irruzione nella sede di “Affare Fatto”, la diffusa rivista pubblicitaria che ha edizioni a San Donà, Treviso, Conegliano e Pordenone. Hanno scassinato una finestra sul retro e sono entrati mettendo tutto a soqquadro, carte, fotocopiatrici e mobili. E hanno rubato circa duemila euro di fondo cassa. I titolari hanno scoperto del furto la mattina seguente, trovando tutto sparpagliato e cassetti aperti. Oltretutto, la nuova sede di Affare Fatto è stata trasferita solo un mese fa da quella precedente in galleria Bortolotto.

Sembra che a perpetrare questi furti possano essere stati gli stessi malviventi che da un po’ di tempo si aggirano in città e sono causa di danni importanti. Sono tutti furti che hanno lo stesso modus operandi e che sortiscono più che altro danni alle strutture, porte e infissi, e tanta rabbia tra i malcapitati che li hanno subiti.

Nelle settimane scorse sono stati invece segnalati alcuni colpi a Passarella e numerosi tentativi nella zona residenziale del villaggio San Luca. In quasi tutti gli episodi, i furti sono stati solo tentati. I carabinieri sono sulle tracce dei malviventi. Il controllo di vicinato sta lavorando molto bene nelle frazioni e in periferia e adesso è arrivato il momento di consolidarlo anche nel centro di San Donà, dove da un po’ di tempo sono state prese di mira soprattutto le attività commerciali. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia