I 24 ragazzi del premio Nassuato

Assegnato ai migliori studenti della scuola media Pascoli

NOALE. Giovanni Ormesi della 3B ha vinto il premio Nassuato 2013, che coinvolge i ragazzi licenziati alla scuola media Pascoli di Noale con il voto 9 o 10. La cerimonia di premiazione è avvenuta ieri in sala San Giorgio a Noale. Tema era «La curiosità è il motore dell’intelligenza, è una robusta stampella con cui sorreggersi, è la porta aperta sulla vita».

Ventiquattro i partecipanti, come le edizioni del concorso, che dovevano commentare la frase. «Il candidato si è distinto per la sua singola maturità», si legge nel verbale dove si sancisce, all’unanimità, la vittoria di Ormesi, «e la capacità di esprimersi in modo sintetico ed efficace».

Sono stati segnalati i lavori di Ilaria Durante (3A) e Alessia Scaggiante (3C).

Questi gli altri 21 partecipanti al Nassuato 2013: Giorgia Bortolato (3A), Cesare Campigotto, Elisabetta Canciello, Angela Gozzo, Azzurra Petrini, Rocco Scanferlato, Nicolò Trabacchin (3B), Giulia Barbon, Giacomo Bolzonella, Chiara Di Bella, Ares Niero (3C), Riccardo Antonelli (3E), Fabio Bertolin, Samuele Bortolato e Gianluca De Franceschi, Angela Froni, Alessia Preo (3F), Alessandro Girardi, Gaia Leibanti, Giada Modenato, Enrico Nicola Ongarato (3G).(a.rag.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia