Guido arriva alla direzione della Carive

Il Consiglio di amministrazione di Cassa di Risparmio di Venezia ieri ha nominato Francesco Guido, nuovo direttore generale della banca, presente con 101 sportelli in provincia. La nomina, operativa...

Il Consiglio di amministrazione di Cassa di Risparmio di Venezia ieri ha nominato Francesco Guido, nuovo direttore generale della banca, presente con 101 sportelli in provincia. La nomina, operativa da lunedì, rinnova la direzione della banca veneta nel solco della strategia del gruppo Intesa Sanpaolo.

Francesco Guido (nella foto), 55 anni, pugliese, ha sviluppato il suo percorso professionale nel gruppo dal 1983: è stato responsabile dell’area Campania Sud, Calabria e Basilicata e dell’area Napoli e Campania Nord nel Banco di Napoli e dal 2011 è stato responsabile della Direzione Centrale Compliance della Capogruppo. Ora arriva a Venezia a dirigere la banca, tradizionalmente legata alla città, con l’incarico di direttore generale.

Il direttore generale uscente, Franco Gallia, andrà a ricoprire altri incarichi nel Gruppo Intesa Sanpaolo. A lui è andato il ringraziamento per l’operato svolto in questi anni dal CdA di Carive.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia