Gratta un tagliando da 5 euro donna ne vince centomila

zianigo. La fortuna è cieca, ma martedì 2 luglio, nella tabaccheria cartoleria Boesso di Zianigo, ci ha visto benissimo. Complice un gratta e vinci da 100 mila euro.
Poco prima della chiusura serale, martedì 2 luglio, una donna di mezza età è entrata nella tabaccheria che si trova proprio in centro accanto alla chiesa di Zianigo, dove, di tanto in tanto, era solita recarsi per svolgere qualche commissione e tentare la fortuna con un gratta e vinci. Questa volta il tentativo non è stato vano e la dea bendata ha baciato la fortunata signora con un maxi premio a cinque zeri.
«Lo abbiamo scoperto subito perché la signora ha giocato il suo Gratta e vinci in negozio. Ha iniziato a tremare ed urlare. Tutti si sono voltati a guardare», racconta sorridendo Marta, figlia della titolare Lorella Boesso.
«Siamo rimasti tutti stupiti. Ci sono già state altre vincite nella nostra tabaccheria, ma mai 100 mila euro. È una cifra che ti permette di soddisfare un bel po’ di desideri», continua la ragazza, le cui mani hanno venduto il biglietto d’oro.
La cifra a cinque zeri è stata vinta con un semplice Gratta e vinci da 5 euro, Il Miliardario. Il numero vincente è stato il 46, numero che, a detta della signora scelta dalla buona sorte, non le ha mai portato fortuna. Ha dovuto ricredersi.
Nell’affollata tabaccheria negli ultimi giorni non si parla d’altro. Alcuni vorrebbero sapere il nome della fortunata ma come dice Marta ai più curiosi: «Si dice il peccato ma non il vincitore”, tutelando così la privacy della vincitrice. Altri fantasticano su cosa acquisterebbero con tutti quesi soldi. Altri ancora, incentivati dalla recente vincita, sperano che questa volta la dea bendata scelga loro e comprano gratta e vinci che però non sembrano essere fortunati: «Ecco, io non vinco mai niente», dice ridendo una donna. Ma, almeno in apparenza, non c’è nessuna invidia. —
Giulia Parisi
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia