Grande “Festa del radicchio” da domani tredici serate
SCORZÈ
Novembre è sinonimo di Festa del Radicchio rosso di Treviso Igp di Rio San Martino. L’appuntamento della Pro Loco di Scorzè si rinnova da domani per l’edizione numero 37 con tanti appuntamenti legati alla cultura, alla gastronomia, ai futuri chef e alla musica. Lo scorso anno, in 70 mila sono arrivati in paese durante le tre settimane di proposte.
Stavolta saranno 13 le serate in calendario sino al 25 novembre, durante le quali funzionerà lo stand gastronomico e si potranno vedere le mostre correlate. Il primo giorno sarà dedicato a un concerto e stavolta si esibirà Marcella Bella (ingresso gratuito) e una raccolta fondi per l’associazione locale Anteas Avas.
Domenica ci sarà il taglio del nastro con la presenza di Luca Sardella dove, oltre che al radicchio precoce, saranno celebrati anche il Prodotto ortofrutticolo ecocompatibile e biologico e la Patata dolce americana. Nelle tre domeniche in calendario (11, 18 e 25 novembre), si terrà l’iniziativa “Pane della solidarietà”, con prodotti da forno destinati alla raccolta fondi benefica. —
A. Rag.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia