Good Old Boys. I vecchi e bravi ragazzi dell’hip hop

Lo spettacolo. Questa sera in concerto sul palco del centro sociale Rivolta di Marghera

MARGHERA. I Good Old Boys Orchestra con un grande concerto hip hop chiuderanno oggi (aperura cancelli alle 19) ufficialmente la stagione della musica dal vivo del centro sociale Rivolta di Marghera. Il gruppo mette insieme alcuni nomi significativi del rap italiano, che spesso hanno collaborato insieme: il casertano Kaos One, i romani Colle der Fomento (Danno, Masito e Dj Baro) e Dj Craim. Per l’occasione completerà la formazione il milanese Lord Bean, al secolo Luca Barcellona, rapper, writer e calligrafo.

«Quello dei Good Old Boys», spiega Danno, «è un progetto che mette insieme tre rapper e due dj ma soprattutto cinque amici che spesso hanno percorso la stessa strada. Sono saliti e scesi dagli stessi palchi, hanno scaldato e mandato in distorsione gli stessi impianti, bruciando gli stessi microfoni e mettendo a dura prova le stesse puntine e gli stessi mixer. Dopo tutti questi anni, passati a costruire qualcosa di nuovo era inevitabile ritrovarsi. Così è nata l’idea di realizzare uno show tutti insieme con vecchi e nuovi successi di Kaos e del Colle der Fomento, eseguiti in una veste inedita. Sul palco saremo tutti e cinque insieme dall’inizio alla fine del live».

Kaos One alias Marco Fiorito, conosciuto anche come Don Kaos, Ahmad, Dottor K o più semplicemente Kaos è nato a Caserta nel 1971. Ha cominciato la propria carriera nel 1985, come ballerino di breakdance e writer, poi come rapper in inglese e in italiano. Insieme ai Sangue Misto e agli Assalti Frontali, Kaos è considerato uno dei pionieri dell'hip hop italiano. L’artista nel 2011 ha vinto il premio per il miglior album dell’anno con “Post Scripta” che è stato decretato all'Hip Hop Hano Award 2011. A febbraio 2013 è uscito il video ufficiale del suo singolo “Prison Break”, diretto da Niccolò Nicco Celaia. La sua canzone “L’anno del drago” è stata recentemente utilizzata dal canale Dmax come sigla di “Rugby Social Club”. I Colle der Fomento, invece, sono un gruppo hip hop nato a Roma nel 1994. La formazione attuale comprende Danno alias Simone Eleuteri, Masito Fresco ovvero Massimo Piluzzi e Dj Baro al secolo Alessandro Tamburrini che nel 1999 ha sostituito Dj Ice One. Tutti e tre gli artisti sono romani, classe 1975.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia