Giro in autoscontro, bimbo ferito alla sagra

Il piccolo ha perso due denti e rimediato contusioni e un taglio al labbro. Il padre farà causa

MALCONTENTA. Un bimbo di 9 anni di Malcontenta si ferisce seriamente sull'autoscontro alla sagra del paese e il padre del ragazzo farà causa per avere un risarcimento. «Domenica scorsa» spiega M.C. «alle 22.30 mio figlio in compagnia di sua mamma è salito su una giostra del Luna park di Malcontenta. In questo caso l'autoscontro. Il bambino durante il giro in giostra è si è scontrato con altri tre ragazzi e a causa del colpo ha battuto violentemente la faccia contro il volante della giostra. Nell'impatto ha perso due denti e ha avuto un grosso taglio al labbro e una contusione all'arcata sopracigliare destra». Il bambino terrorizzato ed urlante e pieno di sangue è stato subito soccorso dalle persone che si trovavano lì e dalla mamma che lo ha immediatamente portato in ospedale.

Al bambino per le ferite riportate sono stati dati 20 giorni di prognosi e diversi punti di sutura. «Quello che è inconcepibile» spiega il padre«è che i gestori della giostra subito dopo l'accaduto non volevano risarcire nè indicarmi l'assicurazione con cui era coperti. Va detto che le condizioni delle tante giostre del luna park non erano buone. Andrebbero fatti più controlli su questi tipi di macchinari».

L'uomo è deciso a chiedere i risarcimenti per quanto successo e ha dato incarico a un legale. Da parte degli organizzatori della sagra arriva una presa di posizione. «Sappiamo che le giostre sono assicurate» spiegano «e quindi si tratterà di capire a quanto ammonta il risarcimento dovuto per i danni subìti dal bimbo».

Alessandro Abbadir

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia