Giovane gay denuncia: aggredito da tassista al grido di "brutto frocio"

SPINEA. Nella serata di giovedì 18 dicembre, a Padova, un ragazzo gay, Joseph Rubelli, di Spinea, ha denunciato di essere stato malmenato dal tassista di ‘Torino 16’, al grido di "Brutto frocio’”. Ne dà notizia il sito Gay.it dopo che l’episodio è stato denunciato su Facebook dal compagno di Rubelli.
Notizia che viene ripresa in una nota da Alessandro Zan, deputato del Partito Democratico e attivista per i diritti civili: “Avrebbe chiesto al tassista di accompagnarlo a un bancomat perché nel taxi non era possibile pagare con il POS; ne sarebbe nato un diverbio con alcune offese, e il giovane avrebbe chiesto di farlo scendere. Una volta fuori, il tassista lo avrebbe rincorso e schiaffeggiato fino a rompergli il labbro al grido di ‘brutto frocio’. Si tratta di un episodio molto grave, per il quale manifesto tutta la mia solidarietà e vicinanza al ragazzo” prosegue Zan.
“Ritengo doveroso che la cooperativa Radio Taxi Padova disponga nell’immediato un’indagine interna per appurare i fatti e accertare le responsabilità, e nel caso sanzionare pesantemente il tassista. Un gesto importante sarebbe attivare una campagna contro l'omofobia all'interno dei propri taxi coinvolgendo tutto il personale”.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia