Furto al cimitero di Cavallino sparite le scale per i loculi alti

CAVALLINO. Sparite le scale ad uso pubblico del cimitero di Cavallino. Mancano pochi giorni alla ricorrenza dedicata ai morti e nel campo santo di Cavallino, lungo la provinciale Fausta, alcuni...

CAVALLINO. Sparite le scale ad uso pubblico del cimitero di Cavallino. Mancano pochi giorni alla ricorrenza dedicata ai morti e nel campo santo di Cavallino, lungo la provinciale Fausta, alcuni residenti segnalano la mancanza improvvisa delle scale in legno utili a raggiungere i loculi più alti per commemorare gli amati defunti.

«Fino a qualche settimana fa ce n’erano diverse disponibili», spiega una residente, «ora sono sparite per la gran parte. Ci chiediamo se siano state rubate come il rame sparito ad agosto». Il cimitero di Cavallino quest’estate era infatti stato bersaglio di un furto di piastre di rame del valore di circa 13 mila euro messo a segno da veri e propri professionisti che erano arrivati persino ad oscurare le telecamere della videosorveglianza interna.

Nel frattempo la partecipata Ct Servizi, che gestisce i servizi cimiteriali, informa la cittadinanza che in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti i cimiteri di Cavallino e Treporti da venerdì 28 ottobre a mercoledì 2 novembre apriranno al pubblico dalle 7.30 alle 17.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia