Fuochi d’artificio e feste per salutare l’anno nuovo

Jesolo tiene banco con discoteche e locali aperti oltre alle casette di Natale Concerto a Bibione, tutti in piazza a Caorle e Chioggia. A Cavallino c’è la Casale
ultimo dell_anno in piazza mazzini a jesolo
ultimo dell_anno in piazza mazzini a jesolo



Conto alla rovescia per il 2019. La costa veneziana si prepara alla grande festa con attenzione particolare alla sicurezza. Si attendono oltre 500 mila presenze.

A Jesolo paese ritrovo al centro Pertini per gli auguri. Poi tutti in piazza I Maggio per il concerto dei Baccoxbacco e infine sulla Riviera Sile per lo spettacolo pirotecnico, che quest’anno sarà per la prima volta in Paese allo scoccare della mezzanotte.

La festa si trasferisce al Lido di Jesolo con lo Jesolo Christmas Village da piazza Mazzini e piazza Aurora con iniziative fino alla mattina.

Musica al Muretto con una maratona di 12 ore e i Djs internazionali. I gestori hanno partecipato a un incontro con Questura, polizia locale, vigili del fuoco. Vietati spray al peperoncino, accese le videocamere, aumentata la security. La movida si scatena al Muretto con Altavoz Expanded e le due star della techno europea Ben Klock e Marcel Dettmann. Seguiranno Match Point (Max D. Blas e Gianluca Marcati), quindi Lele Sacchi, Andy J e Paolo Cecchetto.

Festa di capodanno come sempre in grande stile al Marina Club. Al palazzo del turismo, la festa per i giovani #Hashstagcapodannoajesolo, ingresso consentito anche ai minorenni, accompagnati da un maggiorenne. All’ingresso verrà consegnato un braccialetto che consentirà di acquistare bevande alcoliche, la cui somministrazione è vietata ai minori. Il personale di sicurezza eseguirà i controlli: non consentiti ombrelli, caschi, contenitori metallici, bombolette spray di ogni genere e anche per difesa personale, vetro, bevande e cibo di qualunque tipologia e tutti gli oggetti che possono mettere a rischio la propria sicurezza e altrui. Il servizio è autorizzato e requisire gli oggetti. Non sarà possibile uscire e rientrare, sarà predisposta un’area fumatori.

Il primo dell’anno è aperta la mostra la Fabbrica della Scienza con il Tropicarium in piazza Brescia e poi l’acquario SeaLife con le iniziative del Natale.

A Chioggia, in Corso del popolo a partire dalle 22, Radio Company e Contatto Show Events, in collaborazione con il Comune.

A Bibione, la festa è in piazzale Zenith con la cena di Capodanno nella grande tensostruttura. Una lunga notte nel cuore della località balneare famosa per le sue terme davanti al mare. Oggi dalle 14 alle 16 ci sarà la fattoria in spiaggia con cavalcate gratis per i bambini. Alle 18 nella chiesa parrocchiale di via Antares, dedicata alla Madonna Assunta, sarà celebrata la messa di Te Deum di ringraziamento. Alle 20 comincerà il grande Cenone di Capodanno e concerto di Movida e Maria Dal Rovere. A mezzanotte spettacolo pirotecnico. La mattina tutti in spiaggia per il primo tuffo.

A Caorle, festa tra concerti e spettacoli in Rio Terrà, con negozi e locali aperti in un’atmosfera vivace e colorata. Casette di Natale aperte, festa in piazza Vescovado, tanti concerti. All’alba, colazioni nei locali e primo bagno per i temerari.

Cavallino Treporti festeggia il primo dell’anno alle 17.30 con il concerto di Rossana Casale Quintet Round Christmas alla discoteca Pina Colada di via Fausta, organizzato dal Comune.

Un concerto del primo dell’anno è stato organizzato anche a Jesolo, al Vivaldi, alle 17.30. Sul palco ci sarà l’orchestra dell’Accademia musicale Naonis con la partecipazione dei tenori Luigi Albani, Luca Di Gioia e Andrea Semeraro, tutti componenti del Coro del Teatro nazionale la Scala di Milano. —



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia