Frontale, perde la vita donna di 53 anni di Martellago

MARTELLAGO. L’incidente ieri pomeriggio in via Circonvallazione. Anna Petenò è morta dopo il ricovero all’Angelo
Anna Petenò
Anna Petenò

MARTELLAGO. Un frontale tra due macchine, in un pomeriggio freddo e piovoso poco distante dal centro di Maerne. A perdere la vita una donna. Si tratta di una 53enne di Robegano, Anna Petenò, arrivata all’ospedale di Mestre con ferite talmente gravi da causarne il decesso nelle ore successive al ricovero nonostante i tentativi disperati dei sanitari e dei medici di salvarla. All’ospedale dell’Angelo è arrivato anche il giovane che era nell’altra vettura, ma le sue condizioni sono meno serie.

È questo il triste bilancio del drammatico botto avvenuto giovedì poco dopo le 15.30 nel lungo curvone di via Circonvallazione Est, all’altezza con via Ca’ Bembo. La dinamica è ancora al vaglio degli uomini della polizia locale dell’Unione dei Comuni del Miranese, ma una delle due auto avrebbe invaso la corsia opposta, provocando lo scontro. La donna era a bordo di una Volkswagen Lupo e da via Olmo si stava dirigendo verso Robegano, mentre dal senso opposto, verso Olmo, c’era una Bmw Serie 1, con al volante un 31enne, A.M., di Mirano.

La signora ha avuto la peggio, degli automobilisti si sono fermati per prestare i primi soccorsi. Anche un infermiere, di passaggio, ha provato a prestare le prime cure, ma ci si è resi conto che il quadro clinico era serio. Sul posto sono intervenuti i medici del Suem oltre ai Vigili del fuoco; Anna Petenò è stata estratta dalle lamiere della Lupo: dopo averla immobilizzata i sanitari hanno deciso di trasferirla all’Angelo.

La paziente è arrivata in prognosi riservata, presentando un quadro generale molto delicato. Purtroppo, però, nelle ore successive le sue condizioni sono peggiorate e in serata il suo cuore ha smesso di battere. La donna abitava in via Da Vinci a Robegano ed era fidanzata con Marco. Diversa la sorte di A.M., che nell’impatto ha riportato solo contusioni, anche a volto. Gli uomini della polizia locale stanno cercando di capire se la manovra di una delle due auto sia dovuta alla velocità, alla pioggia o alla curva non affrontata in modo corretto. Da qui l’idea che ci possa essere stata l’invasione di corsia.

Nel botto, la Bmw Serie 1 è finita con due ruote sull’erba, riportando svariati danni come la Volkswagen Lupo, rimasta in mezzo alla carreggiata. Per consentire i rilievi dell’incidente e la messa in sicurezza delle due macchine, il tratto di strada è rimasto chiuso per oltre un’ora. La circolazione è stata deviata su altre strade, solo attorno alle 17 il traffico è tornato alla normalità.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia