Frontale con lo scooter, muore a 42 anni

Il centauro che tornava dal lavoro ha preso in pieno un furgone ed è piombato sull’asfalto. Inutile l’intervento del Suem
Di Giovanni Cagnassi
DE POLO - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' - SAPIENZA SALVATORE
DE POLO - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' - SAPIENZA SALVATORE

Schianto frontale lungo via Circogno, muore 42enne di San Donà. Salvatore Sapienza, residente in via Duse, era in sella al suo scooter 400 ieri verso le 12.30 e stava tornando a casa da Cessalto, dove lavorava nei magazzini della Sme.

Procedeva nella direzione di San Donà quando si è scontrato frontalmente, per cause ancora in fase di accertamento dalla polizia locale sandonatese, con un furgone Iveco che proveniva dalla direzione opposta e si dirigeva verso la frazione di Grassaga.

L'impatto è avvenuto poco dopo l'incrocio della frazione lungo un tratto rettilineo. Il centauro è stato sbalzato dalla sella dopo lo scontro con il furgone ed è piombato sull'asfalto violentemente perdendo la vita per le lesioni riportate in varie parti del corpo.

Illeso il conducente del furgone, scosso per la tragedia. L'allarme è subito scattato e sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale con l'autoambulanza del 118 per tentare di soccorrere lo sfortunato centauro.

Sul posto, il vice comandante de corpo, Marino Finotto, ha coordinato tutti i rilevamenti, mentre la strada è stata chiusa al traffico durante i soccorsi e poi la rimozione dei veicoli prima di ripristinare il flusso dei veicoli.

Ma per Sapienza, purtroppo, non c'era ormai più nulla da fare e il suo cuore ha cessato di battere poco dopo, senza che i sanitari potessero fare qualcosa per salvarlo.

L'incidente stradale è avvenuto ai confini della frazione di Grassaga, in direzione San Donà, pochi metri dopo l'incrocio della frazione, già teatro di numerosi incidenti stradali. I residenti a Grassaga si sono più volte lamentati della pericolosità di questo incrocio che si trova lungo una strada sempre più trafficata e utilizzata quale alternativa alle direttrici più trafficate nel territorio sandonatese.

Sembra che Sapienza, che lavorava da tempo alla Sme, noto ingrosso di elettrodomestici nella zona commerciale, addetto al reparto di magazzino nel centro di raccolta a Cessalto, stesse tornando a casa dopo il turno di lavoro mattutino. Probabilmente percorreva spesso quella strada tra un turno e l'altro.

Ma a casa non è purtroppo arrivato ieri per l'ora di pranzo e ha perso la vita nel violento scontro con il furgone a Grassaga.

Residente con la moglie in via Duse, era molto conosciuto nell'ambiente di lavoro alla Sme, dove lavorava da diversi anni. Persona seria e scrupolosa, ma anche piuttosto riservato. Così lo ricordano i colleghi di lavoro.

Era originario del Piemonte, della città di Torino, e da qualche anno abitava a San Donà con la moglie in via Duse. I residenti del suo quartiere sono rimasti molto colpiti e sconvolti dalla sua tragica improvvisa scomparsa. I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro mentre è atteso presto il nulla osta per poter definire la data dei funerali per l'ultimo commosso saluto a Salvatore Sapienza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia