Francesco Perissinotto eletto presidente Consorzio Arenili

CAORLE. L’architetto Francesco Perissinotto è il nuovo presidente del Consorzio Arenili. L’elezione è avvenuta venerdì nel corso dell’assemblea elettiva programmatica. Vicepresidente è Claudio...

CAORLE. L’architetto Francesco Perissinotto è il nuovo presidente del Consorzio Arenili. L’elezione è avvenuta venerdì nel corso dell’assemblea elettiva programmatica. Vicepresidente è Claudio Battistutta.

Sono stati riconfermati consiglieri Giampietro Berardo, Alberto Borin, Celio Bortoluzzi, Enzo Cerchier, Flavio Favero, Raffaele Furlanis, Romolo Molena, Riccardo Rothmuller, e Franco Soncin. «Il Consorzio Arenili», ricorda il neoletto presidente, «nacque 40 anni fa in questa comunità, con l’obiettivo virtuoso di salvaguardare e promuovere il territorio e, tramite esso, la propria vocazione turistica, a partire anche dal bene “spiaggia”. Si presentano importanti sfide in termini di tutela del territorio: dalla minaccia della direttiva Bolkenstein, alle esigenze pratiche di cura e mantenimento dell’arenile. Dirigerò un gruppo motivato, e provo riconoscenza per il lavoro di chi mi ha preceduto». Il presidente uscente Rothmuller ha espresso soddisfazione per l’esito delle consultazioni. «L’assemblea infatti ha dato un responso chiaro nel valorizzare la linea del gioco di squadra tra gli imprenditori del ricettivo turistico e le categorie. Fondamentale resta la collaborazione con il Comune». (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia