Fossalta di Piave, i premiati del concorso “Dall’Acqua”

FOSSALTA DI PIAVE. S'è svolta la premiazione del concorso per la borsa di studio “Cav. Giancarlo Dall’Acqua” indetto dall’Avis di Fossalta, rivolto agli studenti delle classi terze della scuola...

FOSSALTA DI PIAVE. S'è svolta la premiazione del concorso per la borsa di studio “Cav. Giancarlo Dall’Acqua” indetto dall’Avis di Fossalta, rivolto agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e giunto alla quinta edizione.

Il concorso, intitolato “Tracce di noi”, voleva stimolare la riflessione degli studenti sul valore e sull’importanza, nella nostra società, della solidarietà e della disponibilità verso gli altri. Con questo concorso l’Avis ha conseguito il duplice obiettivo di mantenere vivo il ricordo di Giancarlo Dall’Acqua. fondatore e presidente per molti anni, e di diventare un laboratorio dove sviluppare progetti di educazione alla solidarietà e alla donazione di sangue. Il presidente Nicola Perissinotto ha voluto ricordare oltre al compianto Giancarlo, anche tutti coloro che negli anni lo hanno affiancato nelle sue attività, lasciando innumerevoli tracce.

I sei vincitori sono stati premiati alla presenza del sindaco, della dirigente scolastica Murri e di Alberto Dall’Acqua in ricordo del padre, con buoni per l’acquisto di libri. I premiati, che hanno presentato i loro lavori elaborati in forma poetica di vario genere, sono: Mikela Hika “Ancora di Più”, Piergiulia Simon “Una traccia di noi”, Mattia Sanson “Una traccia”, Madalina Chiriac “Riaccendi la speranza”, Marika Furlanetto “A volte basta”, primo classificato Eros Carnieletto “Il nostro coraggio”.

Sandro Perissinotto

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia