Finanza, nuovo comandante per il Gruppo di Portogruaro
PORTOGRUARO. A cinque anni dalla sua istituzione, ecco il primo cambio di comandante al Gruppo della guardia di finanza di Portogruaro.
Il tenente colonnello Stefano Izzo, che ha retto il Gruppo dal momento della sua istituzione nel 2011, cede infatti il comando al maggiore Riccardo Zorzut. Il tenente colonnello Izzo assumerà il comando del nucleo di polizia tributaria di Pordenone, mentre il maggiore Zorzut, goriziano di origine, proviene dal Nucleo di polizia tributaria di Reggio Calabria. Il Gruppo della guardia di finanza di Portogruaro è stato istituito nel 2011, prendendo il posto della precedente locale tenenza.
Il Gruppo vanta un Nucleo Operativo, che assicura i servizi d’istituto in città e nei Comuni limitrofi, e vede alle sue dipendenze la compagnia di San Donà di Piave, la tenenza di Jesolo e la tenenza di Caorle, con una circoscrizione di servizio che abbraccia quindi tutta la parte orientale della Città metropolitana di Venezia, da Cavallino Treporti fino al fiume Tagliamento in località San Michele. Un territorio vastissimo da controllare con migliaia di attività.(r.p.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia