Figlio colto da malore, la madre muore

CAVALLINO. Cantante 44enne di Cavallino-Treporti finisce all’ospedale per un problema cardiaco e la madre muore d’infarto a poche ore dal suo ricovero.
Una doppia tragedia avvenuta nel centro storico di Cavallino tra la notte di martedì e la mattina di mercoledì. Ad essere colpito da malore all’improvviso nel cuore della notte per un problema coronarico Damiano Busetto, noto leader della cover band di Vasco Rossi “Infrarossi” che nella nottata tra martedì e mercoledì è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Montebelluna.
Il cantante, molto noto a Cavallino-Treporti, è già stato operato d’urgenza appena ricoverato per la gravità delle sue condizioni di salute che richiederanno forse altri interventi. Si trova ora in terapia intensiva e si sta lentamente riprendendo.
Alla notizia delle condizioni di salute del figlio, ed al carico di emozioni conseguente, non avrebbe retto invece la madre del cantante che, già debole di cuore, poche ore dopo il ricovero del figlio, ha accusato un malessere che le è stato fatale. La donna infatti nella mattinata di ieri non ha fatto a tempo a raggiungere l’ospedale di Jesolo accompagnata da una delle figlie, che il suo cuore ha ceduto a meno di un chilometro dal nosocomio. Una tragedia che ha colpito duramente la famiglia Busetto che si è chiusa nel dolore nella dimora di via Ca’ Martin nel centro storico di Cavallino contornata dall’affetto dei parenti e dei numerosi fans del cantante, un doppio dramma che ieri ha fatto il giro del paese passando di bocca in bocca e suscitando molta commozione. In molti, già nella giornata di ieri hanno espresso sul social network Facebook messaggi di incoraggiamento per il cantante, avendo già saputo della delicata situazione venutasi a creare per la scomparsa della madre.
Sono molto vicini a Damiano in queste ore i componenti della band, in particolare la sorella Elisa Busetto, Stefano Bordignon, Michele Barbagallo, Michele Fanton, Tiziano Valente, Albert Thanku, Matteo Pattaro, Mirela che martedì sera 7 agosto hanno suonato con lui in un concerto a Signoressa di Treviso. Ancora non è chiaro se il giovane sia stato colpito dal malore in seguito al concerto.
«La musica è la sua passione», hanno commentato i suoi fans e sostenitori sulla pagine di Facebook,«Deve dargli la forza di superare questo difficile momento per lui e per tutta la sua famiglia. Forza Kom siamo tutti con te, non mollare, rimettiti presto».
Damiano Busetto da anni canta con gli “Infrarossi” tribute band che celebra la produzione dell’artista Vasco Rossi partecipando alle feste locali nelle province di Venezia, Treviso e Padova, ma in passato ha cantato anche con i “Dott Rossi” ed ha fatto parte di formazioni varie che hanno spaziato su tutto il rock italiano.
Damiano è anche un cantautore e i suoi fans attendono fiduciosi che si riprenda da questo grave dramma personale. E in questo momento ci tengono a fargli sentire tutto il loro sostegno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia