Festa al centro Mithos, riaperto il bar Modà

Il comitato “Sei di Oriago” dona 500 euro a 8 famiglie. Finale di solidarietà anche per Miss Italia
08/08/2015 Dolo - Corteo acqueo di protesta sul Naviglio a un mese dal tornado
08/08/2015 Dolo - Corteo acqueo di protesta sul Naviglio a un mese dal tornado

PIANIGA. Si riparte dopo il tornado e per questo per inaugurare il nuovo plateatico il bar Modà a Cazzago di Pianiga al centro commerciale Mythos ha organizzato una bella festa con musica dal vivo a cui hanno partecipato un centinaio di persone. Il centro commerciale Mithos è stato uno dei simboli della ricostruzione. Solo tre giorni dopo il tornado infatti le atttività commerciali avevano ripreso regolarmente le attività grazie anche al grande impegno di centinaia di volontari. Intanto continuano a fioccare le iniziative solidali a favore delle famiglie colpite. Una elargizione è stata fatta dal comitato “Sei di Oriago se..ti muovi con noi ” di cui è presidente Daniele Biasion insieme al commerciante Graziano Scantamburlo. «Il comitato di cui sono orgoglioso di essere presidente», ha detto Biasion, «nei giorni immediatamente successivi il tornado, ha avviato una raccolta fondi in alcune attività produttive di Oriago, in favore delle famiglie colpite. L’impegno morale preso con i cittadini che hanno liberamente donato, era quello di consegnare l’importo raccolto direttamente nelle mani delle persone colpite dalla disgrazia il prima possibile. Abbiamo dato delle buste da circa 500 euro a nove famiglie cioè l’intero importo finora raccolto, non con lo scopo di sostituirci alle istituzioni ma per far sentire a queste famiglie la nostra vicinanza».

Intanto anche la tappa di Miss Italia a Dolo sarà Pro vittime del tornado Lunedì 10 agosto alle 21.30 in Piazza Cantiere infatti si terrà la finale regionale di “Miss Compagnia della Bellezza Veneto”, titolo valido per l’ammissione alle “prefinali” nazionali di “Miss Italia”.

L’agenzia “modashow.it” di Paola Rizzotti e Michele Cupitò, ha confermato alla Pro Loco di Dolo, la volontà di organizzare la finale regionale in questione, rinunciando totalmente al compenso e di mettere a disposizione la serata, per raccogliere fondi. (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia