“Favolosa” ripartita nel cuore della notte

Sono partiti nel cuore della notte di domenica i croceristi della Costa che domenica sono rimasti bloccati nella stazione marittima per oltre mezza giornata in attesa che la Costa Favolosa entrasse...

Sono partiti nel cuore della notte di domenica i croceristi della Costa che domenica sono rimasti bloccati nella stazione marittima per oltre mezza giornata in attesa che la Costa Favolosa entrasse in porto. Infatti era stata bloccata in rada in quanto il vento che soffiava ad una velocità superiore ai 28 nodi impediva le manovre di entrata dalle bocche di porto.

La Costa Favolosa e un traghetto che collega la nostra città con Patrasso, sono entrati in porto intorno alle 21. Erano in rada in attesa del via libera dalle prime ore del mattino di domenica. Parte dei croceristi, quasi quattromila persone, era stata portata in albergo. Si trattava di persone con più di 75 anni, disabili e famiglie con bambini di età inferiore ai tre anni. La gran parte dei passeggeri è rimasta in stazione marittima. Nel tardo pomeriggio era scoppiata una protesta perché o croceristi hanno accusato Costa Crociere di fornire poche informazioni e imprecise, di non aver garantito a tutti la possibilità di acquistare panini e acqua nel bar interno alla stazione. Infatti questi sono finiti quasi subito ed è successo che centinaia di persone sono rimaste in fila, in attesa di acquistare un panino, anche due ore e una volta giunte davanti al bancone si sono sentite rispondere che i panini erano finiti.

La nave ha terminato le operazioni di sbarco e imbarco verso le 3 quando il comandante ha mollato gli ormeggi e la Favolosa è partita. In quel momento il vento era al limite per consentire l’uscita in mare in sicurezza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia